Navighiamo per le strade su 4 ruote

Le navette dei Maestri di Strada

Quest'anno speriamo che ci porti tante belle novità: una nuova sede, una nuova denominazione sociale e soprattutto tanti obiettivi da raggiungere.

Un primo piccolo obiettivo ha già tagliato il traguardo: avere una navetta tutta nostra, che ci possa aiutare a trasportare i nostri ragazzi, ad accompagnarli ai diversi laboratori, favorire le uscite e gli spostamenti. Siamo riusciti ad acquistare due 'navette', che guidano i nostri stessi educatori, per andare in giro con gli allievi, senza dover quindi dipendere da nessuno e dover sottostare ad orari, giorni e costi altrui.

Come tutte le periferie a Napoli est è più facile andare in centro che non muoversi tra quartieri vicini. Le navette che prendevamo a nolo - non solo a Napoli - sono spesso state fonte di 'dissonanza educativa': gli autisti troppo spesso non sopportavano i nostri giovani allievi e viceversa.

L'autonomia nei trasporti serve a moltiplicare l'educazione all'aperto e a tante altre cose. 

Vogliamo considerare questo traguardo tagliato come un punto di partenza verso le prossime nostre mete, augurandoci che su "4 ruote" sia più facile percorrere la lunga strada che ci aspetta per raggiungere l'obiettivo più grande: la Fondazione!

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio