Raccontiamoci

Un libro di storie cucite a mano

"Cucire storie" è il primo libro di racconti dei Maestri di Strada, scritto da chi ne fa parte in prima linea, ma anche da chi negli ultimi due anni ha partecipato ai laboratori, alle attività e formazioni in giro per l'Italia e che rappresenta la conclusione del progetto Giovani per i Giovani.

Mamme, ragazzi, operatori, peer educators, giovani illustratori e tanti altri uniti in un volume le cui prime 60 copie sono andate a ruba in sole due ore!

Storie che vengono dall'aria, dalla terra, dal mare e dal fuoco...storie che parlano di nuove vesti indossate dai personaggi più classici come Biancaneve e Pinocchio, ma anche personaggi di tutti i giorni come Milyia con il suo diario segreto o di Francesco ed il suo violino; ma anche di personaggi della mitologia greca come Sisifo o di luoghi rimasti impressi nella nostra mente fanciullesca, come l'isola che non c'è, che non è però quella di Peter pan e Capitan Uncino... ed alla fine anche una pagina vuota, che offre al lettore la possibilità di scrivere una sua storia, cucita su se stesso.

Insomma, un libro tutto da scoprire, reso ancora più intererssante dalle illustarzioni fatte dalle nostre esperte d'arte. 

Raccolta delle storie a cura di Ilaria Iorio e Claudia Riccardo 
Elaborazione grafica a cura di Sara Ferraioli e Cira Maddaloni

Per prenotare la tua copia manda una mail a: info@maestridistrada.it
 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio