Centro Educativo Polifunzionale Ciro Colonna

La prima pietra per la costruzione di una cattedrale

Potremmo dire che il 2019 è iniziato con il piede giusto e che subito ci ha accolti con una bella notizia: 

Con la disposizione dirigenziale N°1 del 2 gennaio 2019 , la direzione centrale del servizio Patrimonio - Servizio Valorizzazione Sociale di Spazi di Proprietà Comunale e Beni Comuni il competente ufficio ha disposto che l'associazione Maestri di Strada ed i suoi associati è assegnataria dell'edificio scolastico in disuso di Via Curzio Malaparte a Ponticelli per le attività del "Centro Educativo Polifunzionale Ciro Colonna".

E' un obiettivo intorno al quale lavoriamo da due anni e ora finalmente siamo ai blocchi di partenza. Abbiamo già disponibile un quarto della cifra necessaria a fare i lavori di manutenzione straordinaria, e abbiamo il finanziamento per il progetto di Arteducazione che si dovrà svolgere in quella sede.

Per ottenere questo risultato si sono impegnati diversi assessori e numerosi funzionari che hanno superato tutte le difficoltà connesse al fatto che si tratta della prima operazione di questo tipo. Il tutto ha preso il via da un impegno personale del Sindaco di Napoli che ha valutato positivamente il progetto proposto ed ha incoraggiato tutti i responsabili a impegnarsi per ottenere il risultato.


L'immagine è tratta dallo studio di Lucia Sirica e Ilaria Pezzano che hanno studiato una ipotesi di ristrutturazione dell'edificio. Presto inizieranno i lavori!

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio