Si cresce d' istinti e d' istanti

Ultimo giorno di scuola alla Porchiano Bordiga

Con "Si cresce d'istinti e d'istanti", si è celebrato l' evento conclusivo - in presenza - per l'anno scolastico 19/20 dei ragazzi del coro della Porchiano Bordiga al Lotto G insieme ai Maestri Di Strada.

Durante il lockdown MDS, gli insegnanti e gli operatori hanno guidato in percorsi a distanza i ragazzi di Ponticelli realizzando insieme a loro diverse attività, tra cui contaminazioni musicali come "Rap d'à quarenta".

“Oggi inizia qui anche l'estate di “Seconda stella a destra”, che accoglierà finalmente in presenza e in sicurezza bambini e adolescenti per realizzare diverse attività: dall'orto all'arte. Devo ringraziare Colomba Punzo e Cesare Moreno per questo momento emozionante, traccia concreta di vera alleanza".- Cosi ha commentato l' assessore alla scuola e all'' Istruzione Annamaria Palmieri presente all' evento.

Un evento in presenza, la cui partecipazione è stata ristretta a coloro che lo renderanno possibile in ottemperanza dei decreti vigenti, per salutarci e allo stesso tempo avviare il progetto "Seconda Stella a destra" e i campi estivi.

Ad esibirsi, il coro AcCORIamoci e i nostri autori del RAP D'A' QUARANTENA realizzato dai ragazzi della scuola insieme agli educatori di Maestri Di Strada.

Adesso godiamoci i campi estivi e buone vacanze a tutti!

 


 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio