Concorso fotografico Carla Melazzini

La Biennale dello Spazio Pubblico in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca bandisce il Concorso Fotografico “SPAC – Spazi Pubblici Attivatori di Cittadinanza”.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di II grado e si propone di stimolare una ricerca fotografica su alcuni luoghi della città che sono, in alcuni momenti o in modo continuativo, usati dai cittadini e che attraverso questo uso attivano nel corpo sociale pratiche di scoperta, riappropriazione e riuso, abilitando usi multipli e possibilità trasformative dello spazio. Tali luoghi possono essere sia spazi pubblici riconosciuti che spazi pubblici potenziali, luoghi abbandonati o dismessi dall’esperienza quotidiana della città, ma che nei modi d’uso si presentano comunque attivatori di cittadinanza.

Il concorso è volto a stimolare un rinnovato sguardo sugli spazi pubblici e a indagarne, anche attraverso l’uso di strumenti informatici, il loro potenziale trasformativo.

Per info e bando clicca QUI.

Scadenza: 30.03.2013

Segui l'evento su Facebook.

[foto di Ilaria Vitellio]

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada BANCA INTESA SANPAOLO
IBAN: IT20 R030 6909 6061 0000 0075 313
BIC: BCITITMM (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio